Tyco, azienda di riferimento nella progettazione e fornitura di soluzioni Fire & Security, presenta emerald™, il lettore di controllo accessi multifunzionale intelligente a marchio CEM Systems. Disponibile in tre modelli - TS100, TS200 e TS300 – il dispositivo è dotato di un lettore, un controllore IP , un citofono VoIP (Voice over IP) e una serie di applicazioni eseguibili da remoto.

Emerald™ dispone di un ampio e luminoso schermo LCD touch da 4,3” in vetro rinforzato anti-riflesso, con un sistema di illuminazione automatica tramite sensore PIR. Questo display allo stato dell’arte utilizza tecnologia capacitiva e visualizza una serie di messaggi e icone predefiniti a seconda dei privilegi e dei livelli di accesso degli utenti.

Grazie a microfono e speaker,  offre inoltre - nei modelli TS200 e TS300 - anche una funzionalità citofono integrata per consentire una comunicazione bi-direzionale tra utenti e personale di sicurezza in caso di assistenza.

Una delle caratteristiche esclusive di emerald™ TS300 è la capacità di utilizzare da remoto applicazioni ospitate sul database server AC2000 di CEM. Queste innovative applicazioni – che fungono da security intelligence point e sono rese disponibili agli utenti in possesso di specifici profili di accesso - mostrano statistiche e informazioni di sicurezza in tempo reale quali status delle credenziali di accesso, visite programmate, configurazione di impianto e allarmi recenti.
Il dispositivo supporta inoltre le tecnologie smart card MiFare (CSN) e DESFire (CSN) ed è dotato di funzionalità di lettura offline fino a 250.000 record, assicurando così zero downtime di sistema e fornendo i più elevati livelli di sicurezza. emerald™ dispone infine di tecnologia PoE (Power over Ethernet) che consente al dispositivo di essere alimentato utilizzando un cavo Ethernet.