Per garantire la riduzione delle differenze inventariali e migliorare la shopping experience del consumatore Checkpoint Systems presenta la nuova linea di etichette Ep (Enhanced performing) in radio frequenza (Rf), per la protezione elettronica delle merci (Eas).

“Le nuove etichette Ep rappresentano un ulteriore passo avanti nella tecnologia Eas – afferma Gorge Off, ceo di Checkpoint -. Dopo più di due anni di ricerca, abbiamo sviluppato un processo produttivo che porterà a un sostanziale miglioramento sia intermini di flessibilità che di performance nella tecnologia sino a oggi utilizzata, riducendo nel contempo la dimensione delle etichette”.

Diversi i vantaggi offerti ai retailer. Progettate per essere più piccole e sottili delle tradizionali etichette Eas, le Ep sono facilmente integrabili nei programmi di protezione alla fonte dei retailer. Aumenta anche la quantità dei prodotti che arriva nei punti vendita già protetta e si riduce il costo della manodopera. Inoltre, quando le etichette sono applicate direttamente dal personale degli store, possono essere posizionate su prodotti più piccoli, coprendo un minor spazio della confezione, rispetto alle etichette precedenti.

Il formato ridotto delle etichette Ep è compatibile anche con la nuova prezzatrice manuale Meto Proline XXL RF di Checkpoint, che permette ai retailer di stampare i prezzi e le informazioni promozionali direttamente sulle etichette Rf, istantaneamente e in una sola procedura.