La nuova soluzione offerta da NCR, disponibile entro la fine dell’anno, rende le transazioni di denaro più rapide e sicure: attraverso il software Mobile Cash Withdrawal, infatti, è possibile prenotare i prelievi di contante da un dispositivo mobile e poi ritirare l’importo presso un qualsiasi sportello automatico, utilizzando un codice a barre 2D.

L’operazione di prelievo, conclusa senza il bisogno di carte né di Pin inseriti nell’ATM, dura meno di dieci secondi: i dati del cliente, inoltre, non vengono archiviati sul dispositivo né viene memorizzato il codice che appare sul video.

Per usufruire di questo servizio è necessario autenticarsi tramite un’applicazione di mobile banking, utilizzabile da qualsiasi smartphone iOS o Android in ogni momento. La soluzione non richiede l’installazione di hardware aggiuntivi presso lo sportello automatico: basta, infatti, aggiornare il software e creare un’operazione multicanale poco costosa.

Il servizio prevede, inoltre, una ricevuta elettronica integrata che viene inviata all’applicazione dell’utente, evitando così la versione stampata e permettendone la semplice archiviazione per successivi controlli.