I clienti che entrano nei punti vendita sono più informati, sempre connessi e si aspettano di conseguenza sempre di più da chi, sul punto vendita, li deve assistere. Il retailer deve trasformare la ricerca del cliente in acquisto e offrire un’esperienza d’acquisto soddisfacente. È questa la sfida di cui ha parlato Mark Thomson, Direttore Retail Industry Solutions EMEA di Motorola Solutions nel corso del 12° Forum Retail & GDO che si è recentemente svolto a Milano.

I nuovi dispositivi mobili di Motorola Solutions premiano e migliorano l’esperienza d’acquisto, consentendo ai responsabili delle vendite di essere più informati e, soprattutto, sempre connessi ai clienti. Fra questi, l’enterprise assistant MC40. Compatto e facile da utilizzare, è in grado di accedere ad applicazioni dati e business sicure che consentono gli ordini on-site. Consente anche di visionare l’inventario, permettendo ai responsabili delle vendite di rispondere immediatamente alle richieste dei consumatori.

L’MC40 può anche essere utilizzato come MPOS grazie a uno scanner di codici a barre e a un lettore di banda magnetica opzionali, che consentono di chiudere l’acquisto ovunque ci si trovi all’interno del punto vendita senza bisogno di allontanarsi dal cliente; un elemento in grado di consentire una riduzione delle mancate vendite, una migliore esperienza di acquisto e una maggiore soddisfazione del cliente.

“Le nostre soluzioni avanzate svolgono un ruolo chiave nell’aiutare i punti vendita a connettersi in maniera migliore con i clienti e nel consentire ai responsabili delle vendite di offrire un’esperienza ottimale sempre più personalizzata” ha dichiarato Thomson.