PFU, divisione di Fujitsu, presenta il nuovo ScanSnap S1300i, portando ai massimi livelli i processi di Scan-to-Mobile e Scan-to-Cloud. Dopo essere stato il primo fornitore ad aver introdotto nel mercato lo scorso novembre le funzionalità Scan-to-iPhone/iPad, PFU offre ora anche agli utenti Android la possibilità di trasferire i documenti direttamente ai propri smartphone e tablet, con la semplice pressione di un pulsante.

Diverse sono le novità all’interno dello ScanSnap S1300i, tra queste l’interessante Scan-to-Dropbox: una nuova funzione Scan-to-Cloud presente nel menu rapido che inserisce i documenti acquisiti all’interno della cartella Dropbox. Per chi utilizza altre applicazioni per condividere/gestire i file acquisiti, il nuovo connettore universale di applicazioni ScanSnap Folder, consente agli utenti di acquisire facilmente documenti in qualsiasi applicazione o servizio Cloud che supporti la lettura dei normali file pdf o jpg, o consentire l’importazione grafica, risparmiando tempo e spazio di archiviazione.

Lo scanner, inoltre, è in grado di effettuare scansioni con una velocità fino al 50% maggiore rispetto alla versione precedente, permettendo di realizzare 12 pagine al minuto – a colori, formato A4, 150 dpi e fronte/retro – e può essere alimentato con cavo Usb per l’uso in mobilità o con alimentazione CA. Lo ScanSnap S1300i è un prodotto eco-friendly: dopo un intervallo di tempo in modalità standby, infatti, lo scanner passa a quella “power off”, con un consumo inferiore a 0,5 watt.