Checkpoint Systems ha ampliato Alpha, la divisione dedicata alla protezione degli articoli ad alto rischio di furto, con due nuove soluzioni di sicurezza per il vino e gli alcolici.

I dispositivi - il cappuccio Omni Guardé 1 Alarm e il collare regolabile per bottiglie - sono infatti le ultime novità della gamma per una maggiore e più innovativa protezione delle bevande.

Nello specifico, la soluzione Omni Guardé 1 Alarm è disponibile in un’unica misura e adattabile a tutti i prodotti: il cappuccio, di semplice utilizzo, può essere applicato e rimosso con una sola mano ed è caratterizzato da un design trasparente che permette di leggere facilmente l’etichetta delle bottiglie.

Il collare regolabile favorisce, invece, l’esposizione del prodotto grazie al suo essere un deterrente visivo con spuntoni sporgenti che scoraggiano eventuali taccheggiatori. Come l’altra soluzione, anche il collare è di semplice fruizione ed è disponibile con tecnologia AM e RF.

Checkpoint Systems è tra le principali aziende nella gestione delle differenze inventariali, la visibilità della merce e le soluzioni di etichettatura dei capi d’abbigliamento. Il gruppo, in particolare, aiuta i retailer e i loro fornitori a ridurre le differenze inventariali, migliorare la disponibilità della merce sugli scaffali e a sfruttare i dati in tempo reale per ottimizzare il business. Checkpoint opera nei maggiori mercati globali e impiega 5.600 persone in tutto il mondo.