Axis Communications introduce le nuove telecamere di rete a cupola fissa che offrono una qualità d'immagine eccezionale e il supporto per wide dynamic range (WDR) con "acquisizione dinamica".

Questi dispositivi, disponibili in modelli per ambienti interni e pronte per l’esterno, sono adatte per installazioni in prossimità di finestre di grandi dimensioni ed entrate di edifici, passaggi di tunnel e altre aree dove l'illuminazione varia fortemente.

Tutte le telecamere della serie AXIS P33 offrono un design modulare per un'installazione facile e veloce e includono la messa a fuoco remota e il contatore di pixel per assicurare che l'angolo di visualizzazione della telecamera sia ottimizzato per l'area da
monitorare e per la risoluzione in pixel necessaria.

La funzione di messa a fuoco remota è inclusa per eliminare la necessità di messa a fuoco manuale sulla telecamera. Il supporto per lo standard ecocompatibile Power over Ethernet necessita solo di un solo cavo di rete da cui passano sia la corrente elettrica che i dati.

Queste caratteristiche si applicano anche ai modelli impermeabili progettati per essere usati con temperature estreme comprese tra ‐40° C e 55° C. L'opzione ad alta efficienza H.264 Main Profile riduce l'utilizzo di banda e di spazio di archiviazione fino al 20%.