Un nuovo marchio, più moderno, per differenziarsi e creare valore aggiunto: l’ha presentato pochi giorni fa alla stampa specializzata, nel quartier generale di Laces (Bolzano), la Vip, che lo lancerà sul mercato italiano proprio in questi giorni e nei 50 Paesi esteri serviti nei mesi successivi. L’operazione - che rientra in un progetto complessivo legato alla strategia aziendale - interessa il brand in toto: dal packaging all’immagine coordinata, sino alle scelte comunicative veicolate al consumatore finale.

Due coccinelle, una rossa e una gialla, sono il nuovo volto della mela: la prima conferma il concetto di naturalità, a garanzia di un prodotto sano e naturale; la seconda simbolo della qualità, concetto chiave in tutte le fasi della filiera, dalla produzione allo stoccaggio, dalla lavorazione al servizio.

La meticolosità e la trasparenza nei processi produttivi si traducono nel comportamento nei confronti del Cliente e nelle caratteristiche di prodotto. Sono elementi che, coniugati alla dedizione dei melicoltori, rendono Val Venosta una “Mela buona e sincera”, proprio come cita il nuovo claim.


Simbolo di questa evoluzione è la linea ribattezzata “Le Coccinelle”, uno speciale packaging Mix che accoglie nel cartone e nei vassoi un’alternanza di mele gialle e rosse. Una dualità, dunque, non solo nel logo, ma anche nell’offerta di prodotto: in ogni confezione il consumatore troverà la Golden affiancata da varietà rosse (Stark, Pinova o Gala).

Il cambiamento generale e la rivisitazione del marchio non potevano non riflettersi anche sulla Linea Biologica che è stata modificata ed adattata alla nuova immagine del brand (in questo caso, la seconda coccinella è di colore verde, anziché giallo)

Il progetto di rinnovamento sostenuto da una massiccia campagna di comunicazione on e off line: agli strumenti più classici come la stampa e le pubbliche relazioni, si aggiungerà una pianificazione mirata sui principali social network e su internet in generale. A partire dai primi di marzo le due coccinelle saranno inoltre protagoniste di alcune iniziative speciali: un concorso su base nazionale, attività nei punti vendita e nei centri commerciali e altri progetti in via di definizione.