Loading...
Aggiornato al: 15 Novembre 2018 17:30
Successi e Strategie
Stabilo Italia: una crescita a tutto colore

Per Stabilo Italia, azienda specializzata nel settore evidenziatura, colore e scrittura, l’ultimo quadriennio è stato un periodo di forte crescita, che ha permesso di registrare un aumento totale di fatturato del +70,3%, con una crescita media annua del +14,6%, evidenziando solo nell’ultimo anno fiscale un +16%.

«Le performance italiane guidano quelle internazionali, con vendite in ascesa. Nell’ultimo quadriennio Stabilo Italia ha registrato un aumento della quota di mercato, passando dal 6,8% del 2014 al 10,2% di maggio 2018. Nella classifica a valore per brand, risulta essere il n°1 nella famiglia degli evidenziatori e nei fineliner, il n°2 nel colore (matite colorate e pennarelli), il n°3 nelle matite in grafite», ha dichiarato Alberto Mazza, General Manager di Stabilo Italia.

Il trend di crescita è positivo e lo confermano anche i dati forniti da GFK Italia; l’azienda, infatti, in un mercato tendenzialmente stagnante, negli ultimi quattro anni ha segnato un incremento del +43%, non considerando le vendite online e nei bookstore. Solo nel 2017, rispetto al 2016, ha registrato sul mercato un +16,6%. Inoltre, l’andamento di Stabilo a maggio dell’anno in corso risulta in aumento del +15,4%.

I risultati soddisfacenti sono dovuti non solo ad alcuni prodotti che sono diventati iconici, come gli Stabilo Boss Original realizzati e apprezzati anche in versione Pastel, ma anche a tanti articoli dedicati a un target giovane. Nel corso degli anni il marchio si è sempre più affermato come “lovemark”, con una fidelizzazione del clienti in continuo aumento.

30 Ottobre 2018
Articoli Correlati