Tetra Pak Italia, filiale della multinazionale svedese leader nel trattamento e confezionamento dei prodotti alimentari, ha ottenuto il rinnovo della certificazione di qualità ISO 9001:2008 per lo stabilimento di Rubiera (Reggio Emilia). L’azienda nel 2011 ha fatto registrare un fatturato di oltre 10,3 milioni di Euro e ha prodotto 167 miliardi di confezioni per un totale di 76 miliardi di litri di alimenti confezionati.

L'attenzione e l'impegno per la qualità sono da sempre caratteristiche distintive di Tetra Pak Italia e trovano conferma nel rinnovo della certificazione di qualità. ISO 9001 è, infatti, lo standard più conosciuto e utilizzato per i sistemi di gestione della qualità nel mondo: non solo determina i parametri per la verifica della qualità dei processi, ma impone e verifica che le aziende mettano in atto il continuo miglioramento ed il perfezionamento dei loro processi, con l'obiettivo di garantire una sempre maggiore soddisfazione del cliente.

Nello specifico la certificazione rilasciata allo stabilimento di Rubiera (Reggio Emilia) si riferisce alla produzione di materiale poliaccoppiato per il confezionamento di liquidi alimentari attraverso le fasi di stampa, laminazione, taglio e stoccaggio.

Storicamente leader di settore, Tetra Pak produce contenitori, macchine per il confezionamento, linee di distribuzione e processi integrati di trasformazione per l’industria alimentare.  Nel 1952 l’azienda ha ideato la prima confezione innovativa per il latte (nella famosa forma a tetraedro), nel 1961 quella asettica e il procedimento UHT (“a lunga conservazione”) per il latte, rivoluzionando i canoni di conservazione, stoccaggio e distribuzione degli alimenti liquidi.

Nel 2011 l’azienda, attualmente presente in oltre 170 paesi nel mondo con quasi 23.000 dipendenti, ha fatto registrare un fatturato di oltre 10,3 milioni di Euro e ha prodotto 167 miliardi di confezioni per un totale di 76 miliardi di litri di alimenti confezionati.