Selex mette in cantiere ben 1.150 assunzioni entro la fine dell’anno, che si aggiungono a un organico che già supera le 30.000 unità. A renderlo noto è il portale ijobs.it, specializzato nelle ricerche e nelle offerte di lavoro e autore di un notiziario dedicato alle risorse umane. La gdo si conferma in questo modo uno dei piu' promettenti datori di lavoro, anche nei momenti di recessione.

La fonte ha anche intercettato il presidente Dario Brendolan, che ha commentato: “In questo momento difficile, la nostra prima preoccupazione è quella di essere vicini ai consumatori e vicini alle famiglie per cercare di salvaguardare il loro potere d’acquisto. La forza del nostro Gruppo è proprio quella di avere punti di vendita radicati nel territorio, sempre attenti ai gusti ed alle tradizioni delle comunità in cui operano“.

“Per questo” – continua – “siamo sensibili ai problemi delle famiglie e forse tra i primi a cogliere certi segnali di difficoltà, proprio per la nostra attività commerciale. Dunque per noi l’attenzione alla convenienza dell’offerta è la priorità assoluta. Cerchiamo anche di dare il nostro contributo all’emergenza occupazionale con un significativo programma di assunzioni “.

Con una quota di mercato del 10,3%, Selex è il terzo player nazionale. Il Gruppo opera con 18 Imprese regionali che gestiscono 2.577 punti di vendita in tutta Italia, con più di 30.000 addetti, per un fatturato al consumo 2012 di 8.720 milioni di Euro (+3,8% rispetto al 2011).