Buone performance per le specialità Rizzoli Emanuelli. La storica azienda di Parma che produce da oltre 110 anni conserve ittiche di qualità annuncia di aver chiuso l’esercizio fiscale 2015 con un fatturato globale che si attesta a 27,7milioni di euro in aumento di oltre il 9% rispetto all’anno precedente.

Incremento del 45% anche per l’utile netto di esercizio che passa da 231mila euro a 337mila euro.

Il buon andamento economico generale acquisisce ulteriore valore considerando che il settore delle acciughe, core business dell’azienda, ha registrato nel 2015 un leggero calo, invece Rizzoli Emanuelli ha realizzato un incremento del 9% a volume e del 2,7% a valore.

I risultati sono stati determinati principalmente da costanti investimenti nel settore Ricerca e Sviluppo che hanno consentito di ampliare la gamma con referenze che uniscono l’alta qualità della materia prima e accurati processi produttivi artigianali a unicità e innovazione nel packaging.

Per il prossimo anno, Rizzoli Emanuelli punta di consolidare il trend di crescita sia in Italia che all’estero grazie anche al lancio di nuove gamme come la linea biologica e gli sgombri grigliati.


“Siamo orgogliosi di festeggiare i 110 anni di attività aziendale con un fatturato in crescita e con l’obiettivo di proseguire questo percorso di sviluppo sia nel mercato nazionale sia all’estero. Questo buon risultato premia la nostra strategia basata sull’alta qualità e su un ampliamento di gamma per rispondere alle nuove esigenze dei consumatori”, ha dichiarato Roberto Sassoni, Direttore Generale di Rizzoli Emanuelli (nella foto).