Polli, realtà industriale fondata nel 1872, entra nel mercato francese grazie alla stipula di un accordo che prevede la distribuzione dei prodotti delle linee Antipasti (sottoli) e Caviar de légumes (bruschette) nei celebri grandi magazzini Lafayette.

I prodotti dell’azienda toscana leader della tradizione gastronomica italiana nel settore delle conserve vegetali, entrano a far parte della grande distribuzione gourmet delle Galeries Lafayette e puntano a conquistare l’intero territorio francese.

A partire da questo mese Polli è presente all’interno di 3 negozi: oltre allo storico e prestigioso grande magazzino di Boulevard Haussmann a Parigi, le referenze scelte sono in commercio anche nei punti vendita di Nizza e Marsiglia.

Ad essere selezionate sono state le due gamme Antipasti (sottoli) e dei Caviar de légumes (bruschette), composte in totale da otto prodotti. Una scelta, tra l’attuale produzione di ben 380 referenze, che è frutto di un monitoraggio costante dei mercati di riferimento, unito a un lavoro di marketing e R&S.

“Essere scelti da uno dei templi della grande distribuzione come le Galeries Lafayette è per noi un grande onore – afferma Gérard Franzin, Direttore Marketing della Fratelli Polli S.p.a- e rappresenta un piccolo passo verso uno sviluppo più capillare all’interno del territorio francese. Ad attrarre il mercato d’Oltralpe sono l’alta qualità dei prodotti realizzati direttamente in Italia, il packaging caratteristico e la nostra ampia offerta, tutti elementi che ci permettono di essere considerati dei produttori italiani d’eccellenza”.

La presenza dei prodotti a marchi Polli posizionati all’interno della “catena gourmet” è, dunque, solo un punto di partenza per una più completa conquista del mercato francese, da sempre attento alle eccellenze gastronomiche del Bel Paese. La F.lli Polli, infatti, trionfa sul territorio  raggiungendo oltre 150 negozi di alcune delle catene più diffuse in Francia: Leclerc, Intermarché e Système U. Un numero che, stando alle previsioni, dovrebbe crescere ampiamente entro la fine dell’anno.