È stata inaugurata sabato 8 settembre la nuova ala dello stabilimento del Gruppo Pedon a Molvena. I 7mila metri quadri aggiunti alla sede dell'azienda, leader europeo nel settore dei legumi e cereali secchi,  sono destinati ad ospitare un magazzino con una capacità di 7.500 posti pallet, un magazzino refrigerato per prodotti finiti e materie prime. ll tutto per un investimento di 5 milioni di euro.

“Si tratta – ha dichiarato Remo Pedon, direttore generale del Gruppo - di un passo importante per la nostra realtà. I numeri sono esplicativi: cresciamo con ritmi a doppia cifra da oltre un decennio, creando indotto e occupazione. Oggi inoltre, grazie alla nuova struttura, siamo in linea con le esigenze della grande distribuzione, mantenendo un’azienda snella ed efficiente”.

Grazie a questo raddoppio della superficie dello stabilimento, Pedon prosegue nel suo percorso di sviluppo, sia in Italia che all'estero, con tassi di crescita molto significativi. I primi otto mesi del 2012 hanno segnato uno straordinario +30%. Attualmente l'azienda di Molvena impiega 135 persone di cui 34 assunte nell’ultimo anno e mezzo e stima di chiudere l'esercizio in corso con un fatturato prossimo ai 70 mil di euro.

All'inaugurazione - che è proseguita con una “open house” riservata alla clientela - hanno preso parte l'on. Sergio Berlato, eurodeputato e componente della Commissione Europea Agricoltura, esponenti del mondo politico accademico e associativo. Da segnalare la presenza di Franklin C. Moore,delegato americano e vice presidente del Comitato per la sicurezza del cibo presso le Nazioni Unite.

Nata nel 1984 come azienda distributiva all’ingrosso di prodotti grocery, Pedon è oggi presente capillarmente in tutti i moderni canali distributivi, sia con prodotti a proprio marchio, sia come private label per la GDO con oltre 100 linee a marchio privato corrispondenti a oltre 2500 referenze. Le aree di business dell’azienda, oltre a quella predominante dei cereali e legumi secchi, si diversificano nei preparati per dolci, funghi secchi e alimenti senza glutine.