L’azienda commerciale di riferimento per i marchi Meggle e Alpenmilch distribuiti in Italia nel comparto lattiero-caseario, ha chiuso il 2012 a +40%, con un fatturato pari a 20 milioni di euro.

Meggle Italia ha proseguito il suo percorso di crescita coerentemente alla strategia che persegue dal suo arrivo a Verona nel 2004: investire sulla qualità dei prodotti offrendoli sul mercato al giusto prezzo, grazie anche a una strategia di posizionamento dei brand, e su personale dipendente qualificato, stimolato a contribuire alla crescita dell’azienda.

La conferma della forte crescita ed espansione di Meggle Italia non si esprime solo attraverso le confortanti cifre economiche - un fatturato di 20 milioni di Euro che si traduce in un + 40% sul 2011 - ma anche nella struttura che oggi la rappresenta: una filiale di 15 dipendenti organizzata in reparti competenti ciascuno per il proprio ambito operativo, amministrazione, logistica, marketing e ufficio vendite.

“Siamo attenti a recepire le richieste del mercato”, prosegue Roberto Bechis, “per questo il 2012 ha portato una novità assoluta nella nostra gamma burro in risposta alle esigenze di un consumatore sempre più attento alle caratteristiche del prodotto che acquista: Meggle Butterfly è infatti il primo burro leggero con metà grassi, senza lattosio e senza ingredienti che prevedano aggiunta di glutine.”

L’assortimento proposto è dunque sempre più completo e a copertura di segmenti di mercato ancora poco presidiati come il biologico, senza glutine e senza lattosio. Meggle rimane il brand leader a rappresentanza di tutti i prodotti derivati dal latte, il marchio austriaco SalzburgerLand differenzia la gamma con referenze fresche lavorati dalla cooperativa di produzione austriaca che ha sede a Salisburgo. L’azienda propone infine anche un brand dedicato ai prodotti vegetali e non ultime le private labels che attualmente incidono il 10% sui volumi totali commercializzati dall’Azienda.