I trucchi, oltre ad essere sostenibili, vegani e non testati sugli animali ora posso essere anche 'emozionali'. Emotional Brilliance è infatti il nome della nuova linea di make up lanciata da Lush, il brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano che è stata presentata sabato scorso in tutte le botteghe e in contemporanea mondiale con i 50 Paesi dove il marchio è presente.

Nata nel 1995 in Inghilterra, Lush produce e commercializza cosmetici freschi e fatti a mano a base di ingredienti di prima qualita' come frutta e verdura fresche, spesso biologiche o provenienti dal commercio equo e solidale, sintetici sicuri, oli essenziali purissimi. Tutti i prodotti sono realizzati nel rispetto ambientale (sono spesso solidi e privi di confezione o dotati di un imballaggio riciclato al 100%), sono freschi e data di produzione e scadenza sono chiaramente indicate, e sono del tutto animal tested free.

Oggi il brand etico di cosmetici e saponi freschi e fatti a mano - 850 negozi monomarca nel mondo, di cui 38 in Italia, per 50 Paesi coperti - si lancia nel mercato del make up con una linea di trucchi sostenibili, vegani e non testati sugli animali, Emotional Brilliance. Nata da un’idea di Rowena Bird, una dei fondatori e creatori di Lush, la gamma Emotional Brilliance è stata creata in collaborazione con Lady Kennedy, terapista comportamentale specializzata nel migliorare l’atteggiamento delle persone nei confronti della vita, esaltando la positività.

Ogni colore della gamma è infatti associato a una parola emozionale e, secondo il potere soggettivo dei colori riconosciuto dalla psicologia comportamentale, è in grado di stimolare nella persona che lo porta l’emozione cui è associato.

I colori Emotional Brillance sono completamente vegani poiché non contengono ingredienti di provenienza animale. Inoltre, fedeli alla politica di Lush, impegnata in questo periodo nella campagna internazionale "Fighting animal testing", sono tutti cruelty free e non testati sugli animali. Sono composti dai migliori ingredienti, in larga parte naturali e il packaging è ridotto al minimo.

Tutto è riciclabile tranne i piccoli applicatori del mascara che però possono essere riutilizzati numerose volte. I prodotti sono fatti a mano, ottenuti artigianalmente in Inghilterra mentre il packaging è realizzato in Austria nel pieno rispetto dei diritti delle persone.