A partire dal 1° gennaio 2013 l’azienda Comm.le Gicap, dopo una breve esperienza in Despar, è tornata a essere socia di Interdis. Il suo rientro permette di aggiungere un’ulteriore regione, la Sicilia, al territorio già presidiato dalla rete di vendita del Gruppo.

Gicap, fondata nel 1962, costituisce una realtà storica fortemente consolidata, in particolare nella provincia di Messina, che fa del radicamento sul territorio e della valorizzazione delle produzioni tipiche e locali i suoi principali punti di forza. L’impresa opera con oltre 70 punti di vendita e ha come insegne principali QuiConviene, Ingrosso Alimentare ed Alis.

Con l’inizio del nuovo anno è entrata a far parte del Gruppo guidato dal Presidente Mastromartino anche Grossy, azienda distributiva siciliana che opera con un cash & carry di 2.000 mq, un Ce.Di. di 3.500 mq e 8 supermercati di proprietà con insegna MerSì. All’attuale rete si aggiungerà un ulteriore punto di vendita che sarà aperto a fine febbraio.

L’impresa punta a rafforzare la propria offerta sotto il profilo commerciale e a migliorare il retailing mix dei propri negozi, puntando su un formato di prossimità moderna. La nuova associata parteciperà integralmente al Piano Strategico di Marketing di Interdis, a cominciare da quello Promozionale Nazionale, attività fiore all’occhiello del Gruppo.