Grandi novità in casa Fiorucci. Dopo un periodo tendenzialmente negativo l’azienda vuole tornare a riaffermarsi sul mercato e riparte con un cambio al vertice e il lancio di una nuova generazione di salumi “2.0” pensati per soddisfare la crescente volontà del consumatore di prendersi cura di se stesso risparmiando allo stesso tempo.

A fronte di un andamento non particolarmente brillante per buona parte del 2013 Fiorucci, che fa parte di Campofrio Food Group dal 2011, ha deciso di rinnovarsi per tornare a crescere.

Taglio dei costi e rilancio delle vendite sono i due punti fondamentali alla base della strategia di ristrutturazione che il neoeletto amministratore delegato Alberto Alfieri è stato chiamato a realizzare.

In risposta alle nuove esigenze del mercato e di un consumatore sempre più attento a quello che mangia e a quello che spende, l’azienda punta sull’innovazione di prodotto e propone una nuova linea, chiamata Amarsi d+, composta di salumi a ridotto contenuto di grasso e di sale.

La gamma, disponibile da gennaio, comprende 16 referenze tra prosciutto cotto, crudo, mortadella, salame, petto di pollo e di tacchino, proposte in vari formati (affettati in vaschetta, al banco taglio, in tranci o salamini).

“Amarsi d⁺ nasce proprio dalla volontà di Fiorucci di promuovere uno stile di vita sano, che parte da una corretta ed equilibrata alimentazione, offrendo una linea di salumi per vivere meglio più a lungo, che aiutano a prevenire colesterolo e difficoltà cardiovascolari, grazie ad un ridotto contenuto di grassi e di sale” spiega Alfieri.

Fiorucci ha deciso di rilanciare anche la Linea Quantobasta, che offre anch’essa un ampio assortimento e garantisce la giusta quantità ad un prezzo eccezionalmente competitivo: cinque categorie di prodotto (prosciutto cotto, crudo, tacchino, mortadella e salame), proposte in tre  differenti formati (“Per Me” dedicato ai single da 45/50g; “Per noi due” da 80/90g e “Per tutta la famiglia” da 120/140g).