Datalogic, tra i leader mondiali nei mercati dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale e produttore di lettori di codici a barre, mobile computer per la raccolta dati, sensori, sistemi di visione e sistemi di marcatura laser, punta per il proprio futuro sul rafforzamento competitivo nei propri mercati di riferimento.

Ciò è quanto emerge dal Piano Industriale 2013-2015 del gruppo, approvato dal Consiglio di Amministrazione, che prevede, per il 2015, ricavi tra i 535 e i 545 milioni di euro. La strategia pone l’obiettivo, inoltre, del rafforzamento competitivo nei mercati di riferimento – Automatic Data Capture (ADC) e Industrial Automation (IA) – attraverso una più marcata enfasi sull’innovazione tecnologica in tutti i settori: Retail, Manufacturing, Trasportation & Logistics e Healthcare.

Due dei principali drivers di crescita saranno lo sviluppo nei paesi emergenti, attraverso il rafforzamento delle presenze dirette e delle strutture di vendita, e una rinnovata attenzione per quanto riguarda le risorse umane. Per avvicinare sempre di più il business aziendale alle esigenze dei clienti, all’interno di Datalogic è stata creata, infine, la nuova divisione Business Development.