Nato con la collaborazione di Liomatic, azienda tra le leader a livello nazionale nel settore del vending, e la sponsorizzazione della Fondazione Dieta Mediterranea-Onlus, prima fondazione in Italia e nel mondo che ha come scopo fondamentale la promozione, la tutela e la ricerca sulla Dieta Mediterranea, Medibreak propone un sostanziale e salutare cambio di filosofia delle abitudini alimentari degli italiani quando sono fuori casa.

Parte dalla Puglia il primo progetto italiano nato per favorire il consumo di alimenti salutari ispirati ai principi della Dieta Mediterranea anche nei pasti fuori casa e nelle pause dal lavoro.   Mettersi ai fornelli non è più, quindi, una condizione indispensabile per mangiare sano.

Medibreak prevede, infatti, l’installazione di una rete di innovativi distributori automatici presso scuole, uffici, palestre, ospedali e luoghi pubblici, forniti con prodotti rispondenti ai criteri di genuinità, gusto ed alta qualità.

Olio extravergine di oliva, farine di creali, lievito naturale, frutta fresca, verdura sono alcuni degli ingredienti naturali alla base delle proposte gastronomiche che saranno disponibili presso i distributori Medibreak.

Una vera rivoluzione dunque nella distribuzione automatica di alimenti: prodotti sani, tipici della tradizione italiana e mediterranea, a cominciare dai primi piatti, le insalate di riso, di pasta e di cereali, le mandorle brindisine, i dolcetti di pasta reale, i biscotti cotti in forni in pietra di panifici locali, i tramezzini realizzati con pane di semola e lievito naturale, taralli pugliesi, friselle, focacce al pomodoro e altri prodotti panificati.

 
“Ogni corner Medibreak - dichiara Ivan Tanziariello, amministratore delegato di Medibreak-Liomatic Puglia - prevede monitor multimediali impiegati per creare un’interazione che attrae il consumatore e lo informa sui prodotti distribuiti nella postazione e sui principi della Dieta Mediterranea”.