Loading...
Aggiornato al: 21 Maggio 2018 07:01
Successi e Strategie
Custom acquisisce Italiana Macchi

Custom acquisisce Italiana Macchi, una delle maggiori industrie produttrici di bilance elettroniche da banco e sistemi di pesatura per l’industria. Nel complesso l'operazione portata avanti dal Gruppo Custom per l'acquisizione della storica ditta con 132 anni di storia alle spalle è durata più di 2 anni.


Azienda storica proprietaria dei marchi Italiana Macchi e Zenith, specializzata in ambito GDO e retail, 47 dipendenti, oltre 400 concessionari e più di 117 modelli. Fondata nel lontano 1886 si distingue per svariati traguardi tecnologici raggiunti nel settore ed un fatturato medio negli ultimi 4 anni di oltre 8 mio di euro.


«L’ampliamento dell’offerta attraverso l’acquisizione di una storica azienda Italiana è importante» - spiega Carlo Stradi, Presidente&CEO del Gruppo Custom - «rappresenta la possibilità di dar seguito e implementare il business dell’eccellenza italiana nel mondo. L’operazione ha l’obiettivo di andare incontro alle nuove esigenze di mercato, che chiedono soluzioni integrate ad alto valore aggiunto. Questa acquisizione è anche in linea con le ultime due effettuate dal Gruppo a dimostrazione della validità del progetto industriale del Gruppo Custom, conseguenza diretta della crescita del business a livello worldwide. Siamo veramente orgogliosi di avere un’eccellenza storica da affiancare all’offerta del Gruppo».


Questo è stato il commento all'operazione da parte dell’amministratore delegato Stefano Macchi «In 132 anni di storia, abbiamo supportato la crescita e lo sviluppo dell’azienda, raggiungendo un posizionamento di leadership nel settore della pesatura. Siamo oggi un player internazionale che necessita di risorse ulteriori per supportare a livello globale le proprie ambizioni; per questo motivo vediamo nel Gruppo Custom un investitore ideale per poter supportare ITALIANA MACCHI nelle prossime fasi di sviluppo globale».

Fondata a Parma nel 1992 da Carlo Stradi e Alberto Campanini, Custom ha raggiunto 25 anni di attività tra successi e innovazioni. L’azienda è oggi un punto di riferimento a livello mondiale nella progettazione e realizzazione di soluzioni meccatroniche di stampa e scansione, offrendo un’ampia gamma di prodotti per l’automazione dei servizi al pubblico. 6 B.U. in mercati verticali per una diversificazione strategica delle attività.

08 Maggio 2018
Articoli Correlati