L’annuale Assemblea di bilancio del Gruppo ha evidenziato per l’anno appena concluso un andamento complessivo in linea con il 2011, con una crescita significativa sia dei prodotti a marchio che del canale drug dedicato all’ìgiene della casa e della persona.

In un contesto economico critico come quello attuale, Crai ha evidenziato una sostanziale tenuta dei livelli di fatturato sia della rete, sia delle organizzazioni appartenenti al Gruppo, che segnano un dato di fatturato consolidato pari a 2.120 mio €, sostanzialmente coincidente con quello del 2011.

Particolarmente significativa è stata inoltre la crescita dei prodotti a marchio che, con un incremento superiore al 5%, hanno fatto registrare un fatturato alle casse vicino ai 150 mio euro.

Anche attraverso un aumento delle referenze in portafoglio passate dalle 1.520 del 2011 alle 1.557 del 2012, oggi il dato di quota di mercato si assesta al 16,1%. Questo dato evidenzia il gradimento da parte dei consumatori per la linea di prodotti a marca contraddistinta da un’alta qualità e costantemente sostenuta da importanti investimenti e iniziative promozionali da parte dell’insegna.

La previsione per il 2013 è di una crescita del 5,6% sul totale del fatturato e del 7.1% sul marchio privato. Sui positivi risultati dell’insegna nel 2012 gioca un ruolo chiave il canale drug che affianca lo storico comparto del Largo Consumo e rappresenta un quarto del business totale.

L’andamento dei negozi specializzati nella distribuzione di prodotti per l’igiene per la casa e la persona, che fanno del Gruppo il secondo operatore del settore in Italia, ha fatto registrare infatti un incremento di fatturato del 4% grazie alla crescita della rete di circa 25 punti vendita. L’Assemble che ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2012, ha anche proceduto a nominare il nuovo Consiglio di Amministrazione. Il nuovo CdA in carica è composto da: Piero Boccalatte Presidente di Crai Secom, Marcello Bonaccorsi, Umberto Dall’Aglio, Michele Grieco, Giangiacomo Ibba, Nunzio Pilato, Giovanni Samaritano, Gianfranco Scola e l’Amministratore Delegato Marco Bordoli.