di Claudia Scorza

L’insegna specializzata nel retail dei prodotti tecnologici Expert ha raggiunto un accordo con Coop Alleanza 3.0 e le cooperative del Consorzio Nord-Ovest (Nova Coop, Coop Lombardia e Coop Liguria) per portare nei punti vendita aderenti 71 corner Expert In.

Per le cooperative l’inserimento di questi corner – pensati in tre livelli di allestimento, dai 200 ai 500 mq – rappresenta un’evoluzione della piattaforma delle referenze ad alto contenuto di innovazione: i soci e i consumatori che frequentano gli store sono maggiormente orientati alla tecnologia e le loro necessità di acquisto sono sempre più diversificate rispetto ai tradizionali reparti alimentari. Nei corner la clientela delle cooperative aderenti potrà trovare non solo un’offerta più ampia, ma anche e soprattutto una consulenza professionale e qualificata.

Un format retail innovativo e competitivo che qualifica il ruolo degli store manager, amplia e specializza l’offerta e riduce i costi della gestione.

Nella prospettiva di Coop Alleanza 3.0, Nova Coop, Coop Lombardia e Coop Liguria questa partnership consentirà di incrementare la competitività in un segmento che necessita di rapide rotazioni di assortimento e di un continuo aggiornamento professionale del personale di contatto. Per Expert, la collaborazione con Coop Alleanza 3.0 e con le cooperative aderenti al Consorzio Nord-Ovest rappresenta un’occasione per avvicinare ulteriormente l’insegna ai clienti in alcune regioni in particolare ma, anche e soprattutto nel quotidiano, ove per la spesa alimentare la frequenza di contatto è maggiore.

Un apposito programma di coaching Expert, messo a punto dai docenti di Focus Management, favorirà lo sviluppo delle competenze degli store manager che presidieranno i corner Expert In, per offrire consulenza qualificata ai clienti nella scelta del loro acquisto.