Arema Security System è un’azienda specializzata nella realizzazione e nell’implementazione di soluzioni di sicurezza per aree private e pubbliche, sul mercato con proposte diversificate e modalità sempre più discrete di garantire la tutela degli ambienti in cui si vive e si lavora. Più nel dettaglio, Arema, distributore ufficiale del marchio Cross Point (azienda specializzata nell’antitaccheggio) presenta un’offerta di sicurezza in grado di assicurare protezione da furti e taccheggio per qualunque settore merceologico e adattabile ad ogni metratura, sia nell’area dell’industria sia, soprattutto, in quella retail, che rappresenta il core business della società e a cui si deve l’80% del fatturato.

Al mondo del retail Arema fornisce sistemi di security che spaziano dalle barriere antitaccheggio alla video sorveglianza, dai servizi antintrusione al controllo accessi, al controllo flussi. L’azienda, inoltre, si differenzia dalla concorrenza per la specializzazione e l’offerta di servizio, così da rispondere alle necessità degli operatori della distribuzione. Come sappiamo, infatti, la Gdo ha bisogno di interlocutori veloci e flessibili, capaci di risolvere rapidamente gli eventuali problemi di security e di ricevere la merce di cui necessita in tempi brevi. In questo, Arema può contare anche su un magazzino di 600 mq, piuttosto fornito, che le consente di effettuare le consegne anche in 24 ore.

Naturalmente, è molto ricca anche l’offerta di servizi post vendita e manutentivi. Fra questi, spicca soprattutto il tempestivo servizio di assistenza tecnica professionale: il call center, per esempio, è aperto tutti i giorni sino alle 19.30 (mentre molti competitor lo interrompono alle 18.00) e non manca anche l’assistenza tecnica notturna. In più Arema, nell’ottica di fornire un servizio ancora più specifico per ciascuna tipologia di cliente, dispone di squadre di tecnici specializzati a seconda del tipo di intervento: il personale che si occupa dei sistemi di sicurezza delle catene distributive, cioè, non è lo stesso che lavora alle installazioni dei sistemi di security nei cantieri industriali.

Arema, quindi, assicura un servizio di qualità, fornito attraverso prodotti di standard elevato: il gruppo, infatti, lavora prevalentemente con marchi di primo piano del settore, al fine di offrire alla propria clientela solo gli articoli migliori, garanzia di massima affidabilità. La società, inoltre, ha saputo intercettare per tempo le nuove esigenze della clientela, sviluppando gamme di prodotto non solo in linea con i trend del mercato ma che, anzi, li hanno saputi anticipare.
   
Va letto in questo senso, per esempio, il lancio del nuovo sistema di antitaccheggio dei pannelli fotovoltaici. L’introduzione di questa soluzione di security è la risposta a una nuova esigenza dei clienti, soprattutto delle aziende del settore industriale, che intendono salvaguardare, appunto, i propri investimenti in pannelli solari, prodotti piuttosto leggeri e, purtroppo, altrettanto facili da rubare. Il fenomeno del furto di tale merceologia, peraltro, è ormai talmente diffuso che le agenzie di assicurazione del settore ritengono valida la copertura assicurativa solo in presenza di un sistema di videosorveglianza per i pannelli solari.

Per salvaguardare gli interessi dei propri clienti, Arema ha quindi sviluppato dei sistemi di videosorveglianza e antifurti con cavi a fibra ottica plastica, per proteggere al meglio i pannelli fotovoltaici. Si tratta di soluzioni di semplice installazione che permettono, mediante la stesura di un cavo di fibra ottica speciale, di proteggere perfettamente ogni pannello, in modo da renderne impossibile la rimozione senza generare un allarme del sistema. Coerentemente con la scelta di lavorare solo con marchi affidabili e di qualità, Arema, per i sistemi antitaccheggio dei pannelli fotovoltaici, ha scelto un partner tecnologico come Bosch. Segnaliamo, infine, che l’azienda di security si occupa interamente anche della progettazione del sistema antintrusione.