Il primo supermercato Alì è stato inaugurato nel 1971 a Padova da Francesco Cannella. Si tratta di un’impresa nata dall’intuizione di trasformare la bottega di alimentari in un negozio più ampio e ben servito. Oggi il Gruppo (associato Selex) raggiunge l’importante traguardo del 100° punto vendita, coronando l’obiettivo di crescita che il Presidente si era dato all’inizio di quest’anno.

Il nuovo Alìper di Selvazzano Dentro, inserito in una galleria commerciale di 5 negozi, ha una superficie di 2.250 mq per 12 casse, che daranno lavoro a ben 50 dipendenti, orario dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 20.00 e la domenica mattina dalle 9.00 alle 13.00.
 
La nuova apertura è particolarmente significativa anche perché va a riqualificare e a restituire alla comunità lo spazio della ex fabbrica di elettrodomestici EBOS, che dal 1990 versava in condizioni di forte degrado. L’intervento ha compreso anche la bonifica dell’area dall’amianto presente nella vecchia struttura industriale, la realizzazione della rotonda di via Padova a Tencarola e della pista ciclabile che entra nel capoluogo da via Scapacchiò.

Era il 1971 quando Francesco Canella ha inaugurato a Padova il primo supermercato Alì. Un’impresa nata sulla scia di una lunga storia professionale e dall’intuizione di trasformare la bottega di alimentari in un negozio più ampio e ben servito. Oggi quell’intuizione ha portato il Gruppo ad inaugurare il suo 100° punto vendita, coronando l’obiettivo di crescita che il Presidente con i collaboratori si sono dati all’inizio del 2012.
 
“Oggi realizzo il mio sogno – ha commentato il Presidente Alì Francesco Canella –, che è il valore che ho condiviso nella nostra grande famiglia: quello di migliorare la vita delle persone e della comunità. Abbiamo cercato di farlo ogni giorno, offrendo servizi, qualità dei prodotti, convenienza anche in momenti di crisi, cortesia e professionalità nell’accoglienza dei nostri clienti; favorendo l’occupazione e la collaborazione con le piccole imprese del territorio, migliorando l’ambiente dove operiamo e sostenendo iniziative benefiche o progetti di solidarietà. È a tutti i miei dipendenti e collaboratori e ai clienti Alì che oggi va il mio grazie di tutto cuore, perché non avrei potuto raggiungere da solo questo grande e importante risultato”.

L’insegna attualmente è presente con 98 negozi in Veneto e 2 in Emilia Romagna, con entrambi i canali di negozi di quartiere Alì Supermercati e dei Centri Alìper, ha 2.900 dipendenti (di cui 370 neoassunti dal 1 gennaio 2012 ad oggi).