Si è tenuta a Verona, dal 9 al 12 aprile 2017, la fiera Vinitaly che ha visto, anche quest anno, la presenza di Food from Morocco nel padiglione Sol&Agrifood.

Il padiglione, dedicato al Salone Internazionale dell'Agroalimentare di Qualità, ha ospitato al suo interno un gran numero di buyer italiani ed esteri, con l'obiettivo di rafforzare i contatti tra produttori ed operatori. Questo ha permesso a Sol&Agrifood di diventare nel corso degli anni un format di riferimento per i prodotti agroalimentari di eccellenza italiani ed esteri.

All'interno di questa cornice si posiziona Food from Morocco, che quest'anno ha portato al Vinitaly le eccellenze degli oli d'oliva marocchini, proseguendo in un'ottica di promozione e sponsorizzazione della qualità dei prodotti provenienti dal Marocco.

Il settore degli oli d'oliva ricopre un ruolo importantissimo all'interno del panorama socio-economico del Paese, facendo registrare quote produttive che si aggirano intorno alle 160.000 tonnellate annue di olio di oliva, di cui più del 10% viene riservato al mercato internazionale.

A Sol&Agrifood è stato possibile apprezzare le qualità degli oli d'oliva marocchini, prodotti che si sono contraddistinti per le rispettive proprietà nutritive ed organolettiche di elevatissima qualità.