Loading...
Aggiornato al: 20 Ottobre 2018 10:00
Spot News
Tetra Pak sta sviluppando delle cannucce di carta per i suoi contenitori monoporzione

Tetra Pak si propone di lanciare entro la fine dell'anno delle cannucce in carta, adatte ai suoi pacchetti di cartone monoporzione, come parte di un programma più ampio, volto a risolevere il problema dei rifiuti delle cannucce di plastica.

Le cannucce giocano un ruolo integrante e funzionale per i pacchetti monoporzione, ma se non correttamente smaltite, diventano parte del problema dei rifiuti a base plastica. L’azienda incoraggia i consumatori a spingere cannucce all’interno del contenitore una volta svuotato, in modo che possano essere raccolte insieme al resto del pacchetto. Tetra Pak sta lavorando per sviluppare una carta adatta all’uso sulle sue confezioni. "Puó sembrare abbastanza semplice," ammette Charles Brand, Vice Presidente Esecutivo, Product Management & Commercial Operations, "ma in realtà, ci sono una serie di sfide significative per produrre una carta con le proprietà necessarie. Detto questo, il nostro team per lo Sviluppo é fiducioso di poter trovare una soluzione e di avere le cannucce a base carta pronte per essere lanciate entro la fine dell’anno.”

In media, le confezioni Tetra Pak sono fatte per il 75% in cartone: le cannucce di carta contribuirebbero a un importante passo in avanti verso gli obiettivi a lungo termine dell’azienda, ossia di offrire un portafoglio di prodotti interamente da fonti rinnovabili.

14 Maggio 2018
Articoli Correlati