Sono in vendita da Giugno sugli scaffali dei supermercati le nuove Insalate di Pollo Simmenthal.

Con una nuova veste grafica tutta gialla, le nuove Insalate di Pollo mantengono inalterate le tre ricette originali che hanno ricevuto tanto apprezzamento: Farro e verdure dell’orto, Fagioli e olio piccante, Verdure in agrodolce.

Tre varianti che, unite a ingredienti tipici della tradizione italiana e con un filo d’olio extra vergine di oliva, esaltano al meglio la tenerezza e la leggerezza del petto di pollo, per un piatto unico, equilibrato, gustoso, senza l’aggiunta di conservanti.

Grazie alla monoporzione da 160gr e all’apertura con easy peel, le Insalate di Pollo Simmenthal sono perfette anche da mangiare fuori casa, soprattutto ora nella bella stagione, o in ufficio senza rinunciare a un’alimentazione varia ed appetitosa!

Gli ingredienti, infatti, sono tenero petto di pollo, attentamente selezionato e garantito da Simmenthal, e sfiziose verdure, che rendono queste insalate la scelta ideale per chi è attento a consumare prodotti proteici ed equilibrati.

Il nuovo naming è stato ideato per rafforzare ancora di più l’appartenenza del prodotto alla categoria “insalate pronte”, mentre il passaggio dal colore rosso al giallo del pack, è stato guidato dall’obiettivo di massimizzare l’impatto a scaffale e di differenziare i prodotti a base pollo, che in ambito food vengono spesso associati al colore giallo così come la carne di bovino viene associata al colore rosso.

Il mercato delle insalate pronte in scatola continua a registrare un’ottima crescita. Basti pensare che le vendite delle insalate Simmenthal sono cresciute più del 100% rispetto l’anno scorso* e che hanno contribuito per quasi il 40% alla crescita della categoria.

*Fonte: Dati IRI, Modern Trade Italia, YTD Maggio’15
Le ricette:
Farro e verdure dell’orto: una ricetta dal gusto delicato. Teneri bocconcini di petto di pollo si uniscono al sapore del farro e di verdure selezionate quali carote, ceci e piselli.

Fagioli e olio piccante: una ricetta dal sapore sorprendente. Fagioli cannellini, mais e fagioli rossi con un filo di olio extra vergine di oliva piccante danno all’insalata di pollo un sapore deciso.

Verdure in agrodolce: una ricetta dal gusto unico e particolare, con l’originale accostamento di pollo, uvetta, peperoni e olive verdi.