Nato nel 1954, Rocca dei Forti è il brand dalla famiglia Togni che, da ben tre generazioni, celebra la tradizione spumantistica italiana attraverso le sue bollicine.

In occasione dell’ultima edizione della kermesse veronese Vinitaly, il marchio si è presentato nella sua veste rinnovata in seguito al restyling portato a compimento alla fine del 2022, che ha coinvolto l’estetica della bottiglia con un nuovo concept che richiama alla convivialità e alla celebrazione di ogni momento, riassunto nel claim “star bene insieme”.

Nel corso della manifestazione, inoltre, l’azienda ha avuto modo di presentare i suoi prodotti più evoluti e complessi come il vino spumante Riesling Rocca dei Forti, un extra dry millesimato ottenuto dalla rifermentazione di vini di un’unica annata dell’omonimo vitigno.

Versatile negli abbinamenti, quindi adatto sia per gli aperitivi sia per i secondi di pesce e crostacei, Riesling Rocca dei Forti si presenta dal colore giallo tenue e luminoso, con leggeri riflessi verdi e dal profumo intenso e fragrante con note di frutta fresca. Al palato questo vino spumante è armonico, fresco e bilanciato, con un perlage fine e persistente, che lo rende adatto ad ogni momento di condivisione e ideale per i consumatori più esigenti che amano sperimentare.

Grazie alla competenza, al metodo e alla passione della famiglia Togni, il brand è stato nominato da Forbes una delle 100 eccellenze del food and beverage italiano.