Iniziare la giornata con un pasto sano e nutriente è fondamentale per affrontare la quotidianità nel migliore dei modi. Per questo la prima colazione diventa un momento importante per tutti, grandi e piccoli, e deve essere accessibile anche a chi soffre di intolleranze alimentari e ha esigenze nutrizionali specifiche.

Come nel caso di celiaci e sensibili al glutine, che troppo spesso si sono trovati costretti a rinunciare a una colazione completa e tradizionale, dovendo fare a meno delle classiche brioche o snack. Un problema risolto ormai da 35 anni da Dr. Schär, l’azienda italiana leader europea nel mercato dell’alimentazione senza glutine, che ha inserito tra le sue referenze anche idee per la prima colazione.

In particolare, gli ultimi arrivi sugli scaffali dei supermercati sono la Crostatina alla nocciola e il Croissant, due prodotti perfetti per un dolce risveglio gluten free. La Crostatina Schär, con grano saraceno e il 21% di farcitura al cacao e nocciola, si presenta con una confezione da quattro monoporzioni e ha una shelf life di 5 mesi per facilitarne la conservazione.

Il Croissant Schär, prodotto immancabile per una prima colazione, può essere consumato sia scaldato in forno che direttamente dalla confezione, con shelf life di tre mesi. Da farcire a piacere con marmellata, miele o crema, consente di godersi una colazione gustosa e in totale sicurezza.

Inoltre, questi prodotti fanno parte della Grande raccolta punti “Il Buongiorno che ti premia”, con cui Dr. Schär regala ai propri clienti l’esclusivo set della colazione, con tazze, piattini, tovagliette e tostapane brandizzati. Maggiori informazioni su go.schaer.com/premi

Insomma, altri due prodotti nella già vastissima offerta Schär, che consente a che deve evitare il glutine dalla propria dieta di iniziare la giornata con biscotti, muesli, pana a fette, muffin e merendine al cioccolato. A casa, al bar o in hotel, un sano e gustoso risveglio per tutti.