Alla luce della rapida crescita dell’e-commerce, sia in termini di volumi sia del numero di e-tailer, le aziende stanno costantemente espandendo la loro gamma di prodotti per soddisfare requisiti sempre più impegnativi di servizi richiesti dal consumatore.

Nel 2013 il mercato globale dell’e-commerce è stato stimato in 951 miliardi di Euro ed entro il 2017 è previsto un raddoppio che renderà l'e-commerce il canale al dettaglio in più rapida crescita al mondo. Esistono opportunità significative per i fornitori della supply chain che possono offrire soluzioni flessibili, scalabili e su misura.

L’e-fulfillment richiede molto di più dai fornitori di logistica rispetto al tradizionale commercio al dettaglio, in quanto gli ordini giungono in volumi più elevati, con picchi di attività più pronunciati e tempi di risposta più brevi e questo prevede sistemi tecnologici resistenti e team di ricezione e spedizione altamente reattivi. L'attenzione deve essere quindi posta sul consumatore finale e sull’assoluta affidabilità: in XPO Logistics sappiamo che la fedeltà del consumatore ai marchi dei nostri clienti dipende dalla qualità dei nostri servizi di fulfillment e di ritorno, che devono soddisfare o superare le aspettative.

La nostra cultura è strettamente allineata alle più grandi aziende e-commerce del mondo: in rapido movimento, imprenditoriale ed orientata al cliente, tutti pre-requisiti nel mercato di oggi. Red Online, l’offerta logistica per l’e-commerce di XPO Logistics Europe, riflette oltre 10 anni di esperienza, con 80 milioni di colli trasportati e circa 30 milioni di resi gestiti all’anno. Sono orgoglioso di dire che, con oltre 50 grandi clienti pure-play o multi-canale di e-commerce in tutto il mondo, XPO Logistics è uno dei più grandi fornitori di servizi di logistica di ritorno e di e-fulfillment in outsourcing in Europa.

Ube Gaspari, Amministratore Delegato XPO Logistics

http://it.xpo.com/http://it.xpo.com/