Oleificio Zucchi è oggi tra le più importanti e dinamiche realtà industriali del settore oleario in Italia. Nel suo stabilimento di Cremona, infatti, vengono prodotti oli di oliva e di semi di alta qualità sia per le marche delle principali catene della Distribuzione sia a marchio Zucchi.

Negli ultimi anni la famiglia Zucchi ha destinato non solo costanti investimenti all’aggiornamento tecnico-impiantistico dello stabilimento, riuscendo così a rispondere all’evolversi delle esigenze del mercato in termini di qualità, ma ha anche investito in importanti progetti di sostenibilità ambientale e tracciabilità.

Su queste basi è nato l’innovativo progetto di filiera fondato su una gamma completa di 3 oli extra vergine d’oliva (100% Italiano, Dolce Fruttato e Sinfonia) e 3 da semi di provenienza italiana (Girasole, Soia non OGM e Prodotto per Friggere con Girasole Altoleico) “Consigliati da Legambiente”, ovvero caratterizzati dalla presenza in etichetta dell’autorevole logo dell’associazione ambientalista indice di rigorosi controlli su qualità, sicurezza alimentare, sostenibilità e tracciabilità del prodotto nei vari passaggi dal campo alla tavola.

A maggior garanzia di trasparenza nei confronti dei consumatori, inoltre, Oleificio Zucchi ha voluto inserire in etichetta su alcuni dei prodotto a marchio Zucchi un QrCode, che stabilisce una connessione diretta tra il dispositivo mobile e il sito aziendale www.zucchi.com, da cui poter acquisire ulteriori informazioni sulla provenienza del prodotto. Innovazione che è stata premiata nel mese di marzo Eletto Prodotto dell’Anno 2016 - riconoscimento assegnato alle novità di prodotto più innovative in Italia e in altri 35 Paesi del mondo – sulla base delle valutazioni espresse online da un panel rappresentativo di oltre 12.000 consumatori.