Loading...
Aggiornato al: 24 Maggio 2018 07:40
Spot News
Nuovo e coordinato look effetto legno per il punto vendita: il valore aggiunto al reparto dei freschi

Cassette ed espositori Wood Effect, nuove tipologie di espositori Effetto Legno per l'ortofrutta, ma anche per i fiori e le piante, pannellature Effetto Legno per banchi frigo e scaffalature. Polymer Logistics, azienda internazionale leader nelle soluzioni espositive riutilizzabili, propone al mercato un approccio olistico effetto wood al negozio. Il tutto installato in numerose varianti di colore: rovere chiaro, rovere sbiancato, scuro wengè.

“La nostra gamma di soluzioni espositive e d'arredamento flessibili, pratiche ed economiche offre un’ambientazione calda e accogliente dei punti vendita – spiega Gianpaolo Mezzanotte, managing director – aspetto che riguarda in primis il reparto Ortofrutta, ma si estende fino a fiori recisi e piante e agli altri reparti dei Freschi”.
Insomma, l’idea è creare un effetto domino virtuoso e di soluzioni integrate che, partendo dalle cassette effetto legno gestite in pooling nella filiera logistica (con i conseguenti vantaggi in termini di sostenibilità ambientale, efficienza economica e garanzia di integrità e durata dei prodotti trasportati) ed unitamente alla funzionalità e semplicità d’uso, valorizzi poi la qualità e naturalezza espositiva dei prodotti stessi nei negozi, aumentando la shopping experience ed incrementando il sell-out di reparto e le sue marginalità.

Gli espositori Wood Look di ultima generazione (nelle diverse versioni: piano, a piramide, inclinato) saranno poi esposti in fiera a Rimini durante Macfrut allo stand della Polymer (Pad 3 Stand 68). Tra di essi spicca quello a piramide, tra l’altro premiato con una medaglia di bronzo al concorso “Innovation Award” di Macfrut 2018. "Il modulo si caratterizza per due punti di forza – aggiunge il manager - Innanzitutto la facilità di assemblaggio, utile ad esempio per favorire la gestione di campagne promozionali stagionali; in secondo luogo garantisce adeguati spazi interni per lo stoccaggio di prodotti. La possibilità, infine, di nuove soluzioni come le pannellature Wood Look, accresce e completa la linea. E' un approccio economico per armonizzare l'estetica di apparecchiature e installazioni già esistenti come banchi frigo o banchi espositori”.

Polymer Logistics – che nel 2017 ha gestito tra Europa e Stati Uniti più di 150 milioni di movimenti di imballaggi riutilizzabili per il trasporto - ha chiuso l’anno con una crescita importante, superiore al 20%. “In Italia - conclude Mezzanotte - il 2017 ha visto il consolidamento dell'introduzione delle Soluzioni Wood Effect all'interno del Gruppo Carrefour ed, allo stesso tempo, l'accoglienza e l'inserimento di queste soluzioni in numerose altre catene della Gdo, trend quest’ultimo che sì è rafforzato ulteriormente in questi primi mesi del 2018”.




07 Maggio 2018
Articoli Correlati