In Italia SCA si conferma per il secondo anno consecutivo la prima azienda in termini di crescita nel Personal Care, tra le top 15 del mercato (+5.6% sell-out Italia - anno progressivo aprile 2016 - fonte Nielsen).

Il raggiungimento di questo risultato è dato da un mix di leve commerciali e di marketing, oltre alla continua innovazione nei suoi prodotti e ai nuovi lanci.
L’innovazione è una delle chiavi per il successo del business di SCA ed è anche una delle sue priorità strategiche. Grazie al lavoro continuo del dipartimento di R&D, nel 2015 sono stati lanciati a livello europeo oltre 30 nuovi prodotti, trasversali alle diverse categorie in cui SCA è presente. Questo ha permesso a SCA di accelerare la crescita, impattando positivamente sullo sviluppo delle categorie di riferimento.

SCA fa dell’innovazione dei propri marchi un obiettivo primario; tra i suoi brand, ad esempio, Nuvenia, è stato il primo a proporre i porta assorbenti sul mercato italiano. I prodotti per la protezione intima fanno parte della routine quotidiana femminile e sono pertanto un prodotto importante verso il quale la consumatrice ha elevati livelli di esigenza in merito alla comodità e al benessere.

Per il 2016 Nuvenia presenta un ricco programma di lanci, tutti caratterizzati da una rilevante quota di novità:
Assorbenti ultra:
con il nuovo design con “Tripla protezione”, garantiscono sicurezza e protezione in ogni movimento e grazie al sistema “Rolla.pressa.via”, Nuvenia è l’unico brand che permette di gettare l’assorbente in maniera igienica e discreta. Con questa innovazione “Rolla.pressa.via”, Nuvenia è stato eletto prodotto dell’anno 2016.
Proteggi Slip:
grazie alla nuova “ProSkin Formula”, è la prima gamma di proteggi slip concepita per proteggere le parti intime e non solo la biancheria. Con ingrediente a PH bilanciato, i nuovi proteggi slip sono 5 volte più traspiranti rispetto alla precedente gamma di proteggi slip Nuvenia.
Assorbenti Sottili:
con superficie più morbida e con controllo degli odori per assicurare il massimo del comfort senza compromettere la sicurezza

“Gli ottimi risultati raggiunti si devono alla scelta selettiva dei lanci di nuovi prodotti, basata sulla valutazione della strategia e delle priorità del mercato italiano”, afferma Carlos Parra, Commercial Director S&M CG Italy.“A questo si aggiunge il recente cambiamento della struttura commerciale passata ad un modello diretto che ci permette di essere più vicini ai nostri clienti per sviluppare le categorie e fornire un valore aggiunto ai consumatori”.