Molino Rossetto, azienda italiana sinonimo di prodotti innovativi, funzionali e naturali, ridisegna l’immagine del portfolio prodotti proponendo una nuova brand architecture caratterizzata dal claim “How do you feel today?”, presentata nel corso dell’ultima edizione della kermesse milanese Tuttofood. Il messaggio rappresenta una vera e propria call to action per i consumatori, che sono chiamati ad approcciare la cucina attraverso le proprie emozioni, accompagnati dai nuovi colori che contraddistinguono le confezioni, compatibili con i diversi gusti e le differenti abitudini degli shopper.

Insieme a questa nuova identità del brand, l’azienda ha lanciato tre nuove referenze a base di avena che rafforzano la presenza del marchio nella categoria dei cereali da colazione: si tratta dei fiocchi d’avena integrali con frutti rossi e cocco, con cacao e banana e con caramello e semi, che vanno ad affiancare i fiocchi di avena al naturale bio.

Le novità superfood plant-based sono proposte nel pratico eco-pack realizzato in carta Fsc con tappo in Bio-Based, una bio-plastica derivata dalla lavorazione di fonti vegetali, declinate con un family feeling stilistico che coniuga il linguaggio dei colori del pack ai principi della cromoterapia: l’electronic blu, infatti, è legato al buonumore, il blues blu all’armonia, il mambo arancio alla positività, il tango viola al relax. La comunicazione on-pack, infine, è completata dai claim “senza zuccheri aggiunti”, “fonte di proteine” e Vegan Ok, con la presenza di un QR code che racconta l’impegno sostenibile del brand.

Sul fronte dell’innovazione healthy e sulla scia della sensibilizzazione sostenibile, il lavoro di Molino Rossetto ha portato alla realizzazione delle brand extension a marchio Pro+ Protein, la linea ad alto contenuto proteico composta da Preparato per pancakes, brownies, pizza, pane, porridge basic, porridge cocco e cacao; le ultime due varianti, oltre ad essere sfidanti in termini di gusto, offrono un alto contenuto di servizio poiché sono pronte in soli tre minuti, senza necessità di cottura o tecnica “overnight”. La gamma si completa con le creme proteiche alla nocciola e al pistacchio prodotte in Italia.

Infine, la dinamicità dell’azienda si esprime anche sia nel proporre soluzioni e formulazioni di ricette tipicamente italiane in risposta alle esigenze dell’industria alimentare mondiale, sia nel presentare nelle ultime novità di prodotto in grado di coniugare filiera, italianità, naturalità, funzionalità e gusto: la linea dei “Preparati per Pancakes” con grano 100% italiano, disponibile nelle versioni Naturale, Avena, Cacao, 100% integrale.