Loading...
Aggiornato al: 17 Ottobre 2019 17:00
Spot News
Mela Val Venosta: iniziative e campagne sopra tutte.
La Mela Val Venosta torna in tv e raggiunge le famiglie: con lo spot, le telepromozioni e due nuovi entusiasmanti concorsi.

Cresce a 1.100 metri, matura con l’aria frizzante e tanto sole, viene coccolata dalle cure di 2.000 contadini: la Mela Val Venosta nasce in una valle speciale, dove il connubio tra la natura e il lavoro dell’uomo da oltre 50 anni dà frutti gustosi e decisamente sani.
In altre parole, di altissimo livello qualitativo, tanto da aver suggerito un nuovo concept: dal 2009, la parola d’ordine è infatti ”altezza”, intesa sia come prerogativa della coltivazione venostana d’alta quota che come superiorità del prodotto. È stata perciò realizzata una campagna pubblicitaria articolata su stampa e tv, che mette in evidenza il plus principale attraverso la similitudine tra attività il cui successo è legato all’altezza e la bontà della Mela Val Venosta, “più alta per piacere”.

Anche quest’anno le principali emittenti Rai e Mediaset ospitano lo spot tv, ma non solo: per la prima volta le nostre mele sono al centro di alcune telepromozioni in cui viene raccontata la strategia comunicativa della VI.P – Associazione Cooperative Ortofrutticole della valle. È in particolare la bontà della Golden Delicious che diventa protagonista di spazi dedicati all’interno di trasmissioni molto seguite come La prova del cuoco, Chi vuol esser milionario, Beautiful Flash e l’Eredità dagli inizi di febbraio a metà marzo.

Oltre ad essere ancora più visibile sul piccolo schermo, la specialità venostana si avvicina al grande pubblico attraverso un concorso che consente di vincere vacanze nella sua valle d’origine: insieme a Gallo Rosso, l’associazione degli agriturismi altoatesini, la VI.P mette in palio ben 40 settimane nei masi venostani, dove si potrà vivere la montagna nella sua vera essenza, a contatto con il lavoro dei contadini, l’ambiente e gli animali.
Per partecipare all' estrazione basterà compilare e spedire una delle cartoline che in primavera verranno distribuite sia con le cassette di mele che su alcune importanti riviste femminili. E non è tutto: nei prossimi mesi la VI.P attraverserà le principali piazze italiane con un evento itinerante dedicato a grandi e bambini: un divertente gioco permetterà di gustare la bontà della mela, partecipare a un concorso e vincere fantastici premi.

Per informazioni:
www.vip.coop/it

 

24 Maggio 2010
Articoli Correlati