Considerato che il prezzo di listino del primo scanner da banco per retail fu di $ 20,000 - circa $93.000 di oggi – si può affermare che i primi utilizzatori di tale tecnologia furono veramente coinvolti nel processo di rinnovamento.

Da allora, specialmente in questi ultimi anni, altre tecnologie sono state sviluppate e adattate per migliorare la fase di checkout sul punto cassa. Tali sviluppi oggi sono oggetto di ancora maggiore attenzione da parte dei retailers, sempre più focalizzati sull’importanza di garantire alla propria clientela una migliore shopping experience nel punto vendita. Il focus principale di questi tempi è quello di portare il consumatore nel negozio per fargli provare un’esperienza reale, che sia più piacevole ed unica rispetto a quello che si può trovare on-line

Il tradizionale modo di fare checkout si è evoluto da un punto di vista tecnologico, portando una migliore efficienza delle attività di scansione dei codici e di acquisizione dati, grazie al nuovo scanner da banco high performance con tecnologia imaging Magellan 9800i.  
Questa nuova soluzione è dotata di tecnologia digital imaging su tutti i piani di lettura, in grado di acquisire ogni tipo di bar code, sia 1D che 2D, da qualunque angolazione e anche quando stampato in bassa risoluzione.In aggiunta, offre un’interfaccia utente che permette la scansione dei mobile coupons o delle tessere fedeltà, direttamente sul proprio dispositivo mobile.

Altri usi della tecnologia imaging, come la scansione automatica e i sistemi di personal shopping, aiutano a migliorare il processo di pagamento e a garantire al retailer un servizio di checkout più flessibile ed efficiente.

Clicca qui per visitare il mini-sito dedicato
http://www.magellan.datalogic.com/