Loading...
Aggiornato al: 21 Maggio 2019 17:38
Spot News
La Rivoluzione Voice nel settore Retail

L’evoluzione tecnologica in corso ha portato a un cambiamento significativo nel settore Retail. Grazie al digitale sono nati nuovi canali di comunicazione e touchpoint. Tra i protagonisti indiscussi di questo cambiamento ci sono sicuramente gli Assistenti Virtuali.

La diffusione degli Smart Speaker ha permesso di passare nel giro di pochi mesi da un’interazione esclusivamente scritta a una vocale. I vantaggi derivanti dall’adozione di questi Virtual Assistant sono notevoli sia per i consumatori, che possono ora dialogare costantemente con i propri Brand preferiti, che per le Aziende, che possono offrire un supporto costante e migliorare sensibilmente la propria offerta e comunicazione.

Cosciente del potenziale di queste soluzioni e grazie alla propria sede a San Francisco che ha permesso di analizzare questo trend prima del suo arrivo in Italia, Vidiemme è stata tra le prime Aziende a sviluppare e proporre l’implementazione di Assistenti Virtuali, scritti e vocali, ai propri Clienti.

Per un importante Player della GDO, ad esempio, Vidiemme ha realizzato una soluzione vocale per Google Home, la quale permette di aggiungere vocalmente prodotti alla propria lista della spesa. L’integrazione con l’applicazione mobile consente all’utente di vivere un’esperienza omnicanale con il Brand: si aggiungono prodotti in modalità voice per visualizzarli poi sull’app dell’Azienda.

Un trend, quello del Voice, che si sta diffondendo sempre di più nel settore Retail: “Le Aziende non possono più ignorare l’importanza degli Assistenti Virtuali e la rivoluzione Voice in corso” - afferma Serena Spalla che in Vidiemme è a capo del team dedicato all’Intelligenza Artificiale - “Le ultime statistiche evidenziano l’aumento crescente delle ricerche effettuate vocalmente e il fatto che sempre più acquisti vengono fatti interagendo con Assistenti Virtuali, soprattutto attraverso soluzioni voice”.

Per maggiori informazioni scrivere a: [email protected]

13 Maggio 2019
Articoli Correlati