Grazie a un’offerta di prodotti e servizi sempre più nutrita, la casa tedesca del gruppo General Motors vanta oggi una posizione di rilievo nel segmento dei veicoli commerciali. La continua crescita della sua quota di mercato conferma l’efficacia di una politica orientata al servizio. Ispiratasi a tre principali elementi - economia, affidabilità e assistenza -, la gamma di veicoli commerciali Opel si presenta particolarmente ampia: dai piccoli veicoli per le consegne urbane, come Combo, alle nuove edizioni degli spaziosi Vivaro e Movano.

Veicoli da lavoro
Tecnologie innovative, affidabilità, massima versatilità del vano di carico e costi di gestione contenuti hanno permesso di realizzare veicoli con portate dai 350 kg ai 1.700 kg, adatti al trasporto di cose e persone. Corsa Van, per esempio, è un agile veicolo per le consegne urbane dotato di cinghie per trattenere il carico trasportato con un peso massimo di 390 kg. Astra Van, invece, si rivolge soprattutto a persone che cercano un veicolo esteticamente gradevole e con un ottimo comportamento su strada.

Due modelli di successo
Per rafforzare la propria posizione in un mercato in pieno sviluppo, Opel ha rinnovato i veicoli commerciali Vivaro e Movano attraverso l’intervento su motorizzazioni, contenuti tecnologici ed equipaggiamenti. I tradizionali punti di forza della gamma Vivaro – economia d’esercizio, potenza, comfort di marcia, affidabilità, funzionalità e versatilità – hanno creato un crescente interesse attorno a questo veicolo tanto da aumentarne le vendite del 110% in quattro anni. Novità anche per la gamma Movano: alte prestazioni, motori turbodiesel economici, cambio a 6 marce per contenere i consumi, facilità di manutenzione, EspPlus di ultima generazione, interni migliorati con ampi vani porta-oggetti e impianti audio e di comunicazione mobile.