Loading...
Aggiornato al: 26 Luglio 2017 16:30
Spot News
​La ricetta estiva di Bergader

Il 2017 per l’azienda casearia bavarese non è solo l’anno delle ricorrenze, ma anche di grande dinamismo. Spente infatti le 90 candeline dell’Edelpilz, lo storico erborinato dalle venature blu e celebrato il decimo compleanno della variegata linea di prodotti del Cremosissimo, per l’eccellenza bavarese – da sempre incline alla commistione di tradizione e sperimentazione – è giunto il momento di raccogliere nuove sfide.

Il marchio Bergader, da oltre 40 anni protagonista del mercato caseario italiano, riconferma la sua vicinanza al consumatore finale con un progetto fresco, spensierato e coerente con i valori che da sempre rendono l’azienda un punto di riferimento irrinunciabile per gli amanti del formaggio, in Italia e nel mondo. Nel disegno comunicativo adottato, il fil rouge è rappresentato proprio dal focus sull’acquirente: se l’inverno ha favorito la preferenza verso il mezzo televisivo, tramite una mirata ed efficace campagna pubblicitaria, per l’estate è stata messa in atto una comunicazione modulata sui ritmi e sulle abitudini stagionali, tra svago, tempo libero e condivisione: dal 6 luglio Bergader distribuirà presso le edicole mazzi di carte da gioco brandizzate, in allegato a 70.000 copie del numero di luglio di Di Più TV (Cairo Editore) e in abbinamento con il gustoso ricettario “90 anni di Piccante”, con spot dedicati volti a rafforzare l’operazione.

Una dimostrazione, questa, dell’intenzione di Bergader di porsi come marchio di riferimento sia per il consumatore che per le insegne e la distribuzione, coniugando domanda e offerta con investimenti mirati e pensati per entrambe le realtà. Accompagnare il consumatore nei periodi di riposo, attraverso una proposta che riaffermi i valori dell’azienda bavarese e ne sancisca la piena integrazione con la cultura italiana, vuol essere l’espediente per suggerire sfiziose occasioni di utilizzo dell’Edelpilz, caratteristica e versatile referenza destinata sia al banco che al libero servizio, nei piatti della cucina mediterranea.

Tra esperimenti culinari, letture distensive e manches interminabili, la famiglia Bergader trascorrerà i caldi mesi estivi nelle località marittime più frequentate dagli Italiani, con un portavoce esclusivo, l’Edelpilz, la sua referenza più rappresentativa, la punta di diamante di oltre un secolo di tradizione lattiero-casearia, sinonimo di qualità, gusto intenso e autenticità.

03 Luglio 2017
Articoli Correlati