Loading...
Aggiornato al: 23 Luglio 2017 16:00
Spot News
La mission di P3.

P3 Logistic Parks è una società leader nell’acquisizione, sviluppo e gestione di immobili logistici a livello paneuropeo, in grado di seguire i clienti in tutta Europa con gli stessi standard di competenza e professionalità.
Gestisce 163 immobili logistici in 62 location, per un totale di oltre 3,3 milioni di mq in 9 paesi.

In Italia P3 è attualmente proprietaria di 6 immobili in 5 siti (Brignano, Calvenzano, Castel San Giovanni, Fagnano e Sala Bolognese), per un totale di oltre 230 mila mq di area locabile. Tra i clienti italiani si annoverano Agora Network, Deufol, Difarco, Geodis, Moncler, Rajapack, SDA, You Log.
La mission di P3 è di fornire ai propri clienti un’esperienza di alta qualità, offrendo aree situate in punti strategici e di snodo, sostenendo l’edilizia eco compatibile, in osservanza dei più elevati standard europei.

Per gli immobili proposti come soluzioni Build-To-Suit, il team di P3 collabora a stretto contatto con i clienti per progettare nuove strutture che soddisfino le loro esigenze tecniche e commerciali, oltre a garantire la data di consegna concordata. L’azienda si impegna per ridurre i costi costruttivi e operativi dei conduttori, concentrandosi in particolar modo sul risparmio energetico e altri accorgimenti che mirino a contenere l’impatto ambientale.
Gli Asset Manager e i Property Manager di P3 vengono coinvolti sin dalle fasi di progettazione e pianificazione, per garantire la migliore assistenza al cliente e offrire soluzioni con un ottimo rapporto qualità/prezzo alla consegna dell’immobile.

GIC, fondo sovrano d’investimento di Singapore, ha firmato un accordo definitivo per acquisire P3 da TPG Real Estate e Ivanhoé Cambridge. La trattativa del valore di 2,4 miliardi di euro è una delle operazioni più importanti del 2016 nell’ambito immobiliare in Europa. La transazione è soggetta all’approvazione delle autorità antitrust europee ed è attesa entro la fine del 2016.
Con il rifinanziamento a lungo termine da 1,4 miliardi di euro ottenuto da P3 da parte di un gruppo di importanti istituti finanziari internazionali e con il supporto dei suoi nuovi azionisti, P3 è pronta per entrare nella prossima fase della sua crescita con un “land bank” (area complessiva di terreni edificabili) pari a 1,4 milioni di mq di potenziale sviluppo in Europa. Attualmente, 11 nuovi siti sono in fase di costruzione in tutti i paesi, ossia 300.000 mq di sviluppi autorizzati entro la fine dell’anno.

05 Dicembre 2016
Articoli Correlati