Regalarsi il piacere di cucinare anche quando non si ha tempo: questo il messaggio che Valbona e Paolo Barichella porteranno in giro per l’Italia, in un tour che parte oggi a Milano e che vedrà coinvolte alcune fra le principali città italiane, Firenze (22 maggio), Padova (30 maggio) e Roma (4 giugno). 

Un binomio inatteso quanto interessante quello fra la storica azienda veneta specializzata nella lavorazione e trasformazione di verdure, e il fondatore del movimento del Food Design. Ad unirli il concetto di ‘cucina efficace’ che il designer milanese lanciò ormai nel 2011 e che Valbona mette in pratica da oltre 50 anni con la sua produzione di qualità e, recentemente, anche con il suo ingresso nel comparto del fresco con il marchio dedicato ‘Magie della Natura’ e con la prima linea di referenze, i Flan di Verdure.

La prima tappa del tour si terrà oggi a Milano (showroom Lagostore Via Turati, ore 18-20), dove addetti del settore, buyer della grande distribuzione e opinion leader avranno la possibilità di conoscere la cucina efficace di Valbona. “A Milano, Firenze, Padova e Roma dimostreremo come i Flan Magie della Natura stanno diventando un vero punto di riferimento nella dieta quotidiana dei consumatori” afferma Federico Masella, responsabile marketing Valbona. “Dalle giovani coppie che lavorano fuori casa, agli acquirenti più attenti agli aspetti salutistici, fino al consumatore che ha poco tempo per cucinare ma pretende gusto e qualità, i Flan Magie della Natura soddisfano ogni singola esigenza. Rappresentano inoltre uno spunto creativo per chi in cucina non è attento solo al palato, ma anche all’estetica del piatto. Perché in fondo, siamo tutti un po’ chef”. 

Il tour prosegue con le tappe di Firenze il 22 maggio presso Mama Florence (ore 19-20.30), Padova il 30 maggio presso caffè Pedrocchi (cena ore 19.30) e Roma il 4 giugno presso Assaggi d’Autore (ore 18.30-20). Gli eventi sono gratuiti e a numero chiuso. Per informazioni e prenotazioni contattare Federico Masella – [email protected] – Tel. 0429 645211