I Dati:
Recenti indagini di mercato hanno riconfermato che i clienti acquistano in modo spontaneo, il 70% degli acquisti viene deciso direttamente nel punto vendita.  Nel settore alimentare, il 40% degli articoli contenuti nel carrello è frutto di un acquisto d'impulso.
I messaggi pubblicitari veicolati all’interno del punto vendita sono molto più efficaci se raffrontati a quelli diffusi dai media tradizionali per effetto della predisposizione all’acquisto dei destinatari dei messaggi stessi. La soluzione di Visual Merchandising all’interno del punto vendita, consente di raggiungere un pubblico specifico in uno specifico contesto.

Il Prodotto Innovativo

Un nome che racchiude un programma: con Fresh Look Promoter e le sue funzioni di Visual Merchandising, i dettaglianti del settore alimentare possono contare su uno strumento efficace per incrementare incassi e utili dei prodotti freschi. Testi, immagini, animazioni o perfino video: Fresh Look Promoter visualizza tutto questo sul display della bilancia UC3, presentando ai vostri clienti un bel numero di tentazioni.
Lo sappiamo tutti: quando si sfoglia un libro di cucina l'appetito cresce e sentiamo arrivare l'acquolina in bocca, Fresh Look Promoter è il nostro stuzzichino al banco di vendita. Ma diversamente con quanto accade sfogliando un libro di cucina, al reparto alimentari gli ingredienti sono letteralmente a portata di mano dei nostri clienti. La Soluzione Visual Merchandising sul display della bilancia vive di cambiamenti, di individualità e sulla capacità di spingere all'acquisto al momento giusto. Un buon esempio? È inutile presentare il video della grigliata estiva se le previsioni del tempo per i prossimi giorni hanno annunciato pioggia battente. Molto meglio passare subito all'offerta delle fettine.
Grazie a Media Editor -  elemento chiave della soluzione , ricco di modelli e formati predefiniti - è possibile realizzare, rapidamente ed in maniera professionale, palinsesti e contenuti dell'iniziativa promozionale.
È inoltre possibile organizzare le uscite pubblicitarie in base all'ora del giorno o al giorno della settimana, oppure secondo le scorte di magazzino. Quando si teme che un determinato prodotto possa deteriorarsi sarà sufficiente pubblicizzarlo in modo più intensivo.

Si realizza un sogno: la bilancia, da centro di costo a centro di profitto
.

Per maggiori informazioni: www.mt.com/retail-freshpromoter