I fondatori della fabbrica, nel 1857, intuirono che la zona in cui ancor oggi è collocato lo stabilimento è perfetta per la produzione di birra: superba acqua di montagna, ampi spazi di fondo valle e aria pura in una natura incontaminata. L'azienda, allora una piccola realtà, venne rilevata nel 1863 da Josef Fuchs e da sua moglie Filomena, che posero le basi di un’impresa che si è evoluta nel tempo fino al modernissimo impianto attuale.
Ha inizio con loro la dinastia di casa Fuchs; da allora la storia di questa birra sembra camminare sulle gambe delle donne nei momenti più decisivi. Oggi, la IV generazione continua a seguire e portare avanti la tradizione, fatta di dedizione al lavoro, di lungimiranza, di oculata amministrazione. La volontà è quella di mantenere alta la qualità del prodotto e dimostrare con i fatti la filosofia di rispetto della natura e del minimo impatto ambientale che da sempre fa parte dei valori aziendali.
Sopravvissuta a due guerre mondiali e a sconvolgimenti politici ed economici, la Forst ha vinto anche la sfida della globalizzazione, restando fedele al proprio territorio e alla formula di una birra di qualità che nasce dalla natura incontaminata dell’Alto Adige. Oggi è un’azienda di importanza e mercato nazionale, con una produzione annua di circa 700.000 hl.

La perfetta armonia fra rispetto assoluto della natura e una tecnologia avanzata, fa di Forst la garante di un’arte birraria senza eguali. Non è un caso quindi, che la head della campagna di comunicazione, on air dall’8 maggio, reciti “Forst, buona perché ha sempre vissuto qui” e che i protagonisti siano boccali di birra animati in un paesaggio alpino quasi da favola, a rappresentare lo stretto legame tra l’azienda e il suo territorio.

Le birre Forst vengono apprezzate dai consumatori per il loro gusto deciso. La scelta del tipo varia a seconda delle occasioni e agli abbinamenti gastronomici. Tra i prodotti dell’ampia gamma, si addice perfettamente come aperitivo una Forst V.I.P. PILS, mentre la SIXTUS, birra doppio malto dal gusto caramellato è l’ideale accompagnamento per i dolci.
Se sei un esercente e vuoi portare Forst nel tuo locale clicca qui http://www.forst.it/it/servizio/landing