Loading...
Aggiornato al: 22 Marzo 2019 17:00
Spot News
IL RETRATTILE FM-X: AFFIDABILITA’, ERGONOMIA E PRESTAZIONI AL TOP

I modernissimi motori AC a recupero di energia sono contraddistinti da un avvio potente e delicato in presenza di carico, per una grande accelerazione ed una maggiore potenza nello spostamento dei pallets. Grazie alla elevata velocità massima, ora di 14 km/h, è possibile percorrere in modo rapido ed efficace anche i tragitti più lunghi. I motori, completamente incapsulati, sono costruiti per essere protetti contro sporcizia, polvere e umidità. Tutti i componenti interni sono raggiungibili in modo veloce asportando semplicemente il cofano di copertura.

Con i tempi di manutenzione ordinaria ottimizzati solo ogni 1.000 h d utilizzo, in termini di ergonomia del posto guida l’FM-X garantisce una guida comoda e sicura anche agli operatori che utilizzano il mezzo per molte ore consecutive giornalmente. Il posto guida è infatti studiato in con filosofia automobilistica, e può essere personalizzato con numerose varianti.

La macchina è inoltre dotata dell’opzione Optispeed, un brevetto OM STILL che garantisce un sollevamento di carichi pesanti a grandi altezze in massima sicurezza. La velocità di salita viene infatti controllata e gestita automaticamente in modo da minimizzare le oscillazioni delle colonne in ogni fase di salita, presa e rilascio dei pallet.

 “Il modello FM-X si rivela la scelta qualitativamente migliore non solo in termini di affidabilità e  contenimento dei costi, ma anche perché capace di generare profitto grazie alla sua elevata produttività nell’uso quotidiano – spiega Sergio Virmilli, Product Manager Warehouse trucks OM STILL –. Le nostre statistiche ci dimostrano che, a parità di ciclo di lavoro, l’FM-X risulta di ameno il 5% più produttivo del principale concorrente”.

Per maggiori informazioni:
www.om-still.it

19 Novembre 2012
Articoli Correlati