Abbracciando questa diffusa tendenza, Rinaldo Franco S.p.A. presenterà in occasione della prossima rassegna Zoomark (Pad. 22 Stand C05), la fiera più importante del settore Pet-Care in programma a Bologna (9-12 maggio 2013), la nuova Cat&Rina Forest: una lettiera in fibre vegetali vergini, completamente atossica, ecologica e biodegradabile.

La particolare lavorazione del legno a ”Pop Corn” fa sì che i granuli, estremamente porosi ed assorbenti grazie ai numerosi microalveoli,  si prestino ottimamente ad accogliere e trattenere al proprio interno i liquidi.  Inoltre, anziché il cattivo odore di ammoniaca la cui formazione viene impedita per inibizione reattiva, nell’ambiente si percepirà l’odore tipico del legno appena tagliato, per l’appunto l’odore di una Foresta.

L’ultima novità di Rinaldo Franco S.p.A.  - che amplia la linea di lettiere a marchio Cat&Rina - non produce polveri fini volatili e presenta invece corpuscoli che a contatto con i liquidi “fanno la palla” trattenendo sia i liquidi che gli odori; è possibile così rimuovere giornalmente questi grumi e gli escrementi solidi in modo da mantenere pulita la lettiera residua inutilizzata sostituendo soltanto la quantità asportata. Infine Forest può essere semplicemente smaltita nel WC domestico grazie all'agglomerazione reversibile.

Per maggiori informazioni:
http://www.best-friend.it