Loading...
Aggiornato al: 20 Agosto 2019 10:00
Spot News
Formula: come e perche' collaborare con la Gdo?
Sono tanti i temi di cui si è discusso nel corso del convegno: dalle strategie per sviluppare politiche commerciali vantaggiose agli strumenti più idonei per migliorare l’aspetto logistico fino alle problematiche più comuni del mondo distributivo. L’incontro, in particolare, è stato una preziosa occasione per confrontarsi sull’effettiva efficacia dei processi aziendali con rappresentanti di industria, distribuzione e specialisti del settore.
I lavori sono stati aperti dalla tavola rotonda “Scenari e tendenze per un’efficace presenza in Gdo” alla quale hanno partecipato Filippo Benvenuto (direttore generale di H.D.I.), Maurizio Donati (CFO di Madel), Marco Tedeschi (direttore generale di Pa.di.al), Catherine Balavoine (collaborative supply chain consultant di Generix Group Italia) e Armando Brescia (direttore responsabile di Distribuzione Moderna).
A seguire, l’intervento di Maurizio Cardillo di Formula che ha analizzato le problematiche legate al sistema gestionale, la cui efficacia è stata sottolineata dalla testimonianza di Marco Spingardi (responsabile pianificazione&controllo di H.D.I) a conclusione dell’incontro.
Il convegno è stato, dunque, un importante momento di riflessione che ha toccato aspetti diversi legati alla distribuzione moderna: partendo dalla figura del consumatore e dal suo comportamento d’acquisto si è passati al tema dell’internazionalizzazione, senza dimenticarsi della filiera logistica né delle strategie comunicative dell’intero settore.

Per maggiori informazioni:
www.formula.it
11 Giugno 2013