Loading...
Aggiornato al: 16 Settembre 2019 12:30
Spot News
Fettine Almkäse di Bergader: quando tradizione e innovazione si incontrano

Le fettine Almkäse di Bergader, lanciate lo scorso anno, sono state un grande successo: apprezzate dai buyer della distribuzione e particolarmente gradite da parte dei consumatori.

La ragione di una tale accoglienza è da individuare sì nella bontà del prodotto, realizzato con materie prime della Baviera di elevata qualità, ma anche perché con Almkäse, Bergader ha presentato per la prima volta sugli scaffali della Gdo un prodotto totalmente concepito e studiato in Italia.

A dimostrarlo, oltre al buon andamento delle vendite, vi sono i risultati di ricerche di mercato appositamente effettuate (sia qualitative che quantitative) che confermano quanto il gusto e la qualità del prodotto interpretino appieno le preferenze dei consumatori.

La gamma delle fettine Almkäse, in particolare, è composta da tre referenze, consentendo così una efficace varietà di scelta tanto ai retailer, in termini di assortimento, che ai consumatori:

- Affumicate;

- Classiche, dal gusto più delicato;

- Saporite, dal gusto più deciso e originale.

Il nome del marchio "Almkäse" significa “formaggio di malga” e consente proprio di far trasparire ciò che il cliente trova quando apre la confezione: la freschezza del latte e il gusto unico di un formaggio creato da mastri casari.

Anche il packaging, accattivante e moderno, studiato e progettato scegliendo un design “italian style”, è un elemento di grande importanza e ha contribuito al successo che le fettine stanno riscuotendo sul mercato italiano.

Nella confezione sono stati messi in evidenza rappresentazioni di prodotti alimentari tipicamente italiani della dieta mediterranea (come ad esempio pomodorini e cetrioli) e qualche accenno a elementi bavaresi, come il pane nero o con i semi. L’obiettivo è stato quello di amalgamare la tradizione e la bontà dei formaggi bavaresi con ricette tipicamente italiane, avvicinando così i due mondi. A giudicare dagli ottimi risultati di vendita, l’operazione è riuscita. Un successo che Bergader ha rafforzato anche con il supporto di attività di marketing mirate nei punti vendita.


Per maggiori informazioni:

Bergader Italia Srl

Tel. 045/8613411

27 Giugno 2019
Articoli Correlati