Loading...
Aggiornato al: 17 Agosto 2018 10:00
Spot News
Euro Pool System: tecnologia ed efficienza

Euro Pool System, leader europeo degli imballaggi in plastica a sponde abbattibili, con sede centrale in Olanda e numerose filiali in tutta Europa, opera con le principali realtà distributive internazionali e oltre 5.000 aziende produttrici di prodotti freschi.

Euro Pool System, specialista nel servizio di pooling, ha sviluppato per i propri clienti anche diverse soluzioni logistiche per l’ottimizzazione dei flussi di Supply Chain e Reverse Logistics.

In particolare, per rendere più efficiente la Reverse Logistics dei diversi asset del distributore, ha ideato ed implementato l’innovativo sistema software per la tracciabilità dei flussi di ritorno delle varie attrezzature (casse riutilizzabili, pallet, etc.) denominato Smart Return Logistics (SRL).

SRL, è una soluzione modulare che può essere configurata in base alle esigenze specifiche dei flussi di ritorno del distributore e si basa sull’utilizzo delle ultime tecnologie software, hardware e standard globali per la raccolta, gestione e condivisione dei dati al fine di rendere le informazioni trasparenti e condivise con il distributore.


I principali vantaggi di questo sistema sono:

• Rapidità e facilità di set-up

• Monitoraggio costante dello stock di casse presenti nel circuito

• Sensibile riduzione dei rischi di perdite di casse

• Visibilità e trasparenza completa dei flussi di ritorno

• Reportistica condivisa su piattaforma cloud

• Sensibile riduzione dei giorni di sosta delle casse (minino 50%) grazie alla grande flessibilità di classificazione e conteggio

• Riduzione nei punti vendita e nelle piattaforme dello spazio dedicato alle casse da rendere

Smart Return Logistics: assicura il controllo dei vostri flussi di ritorno.

Scopri di più su www.europoolsystem.com o contatta Euro Pool System.

19 Luglio 2018
Articoli Correlati