In linea con le nuove tendenze di mercato e con le esigenze dei consumatori, sempre più attenti agli aspetti nutrizionali, la Di Leo Pietro Spa, nata nel 1860 con stabilimento a Matera e impegnata nella produzione e commercializzazione di prodotti da forno, affronta, con una serie di iniziative, la tematica della corretta alimentazione.

Già partner di SINU (Società Italiana di Nutrizione Umana) in alcuni eventi dedicati ai professionisti della salute, Di Leo ha ideato il magazine ‘Biscotti Di Leo. Buoni a sapersi’ sui temi nutrizionali e ha avviato il progetto ‘E tu, di che colazione sei?’.

Quest’ultima iniziativa prevede delle attività di in store promotion con la presenza di una nutrizionista a supporto delle promoter. I consumatori, pertanto, oltre alla classica attività di degustazione, ricevono una consulenza nutrizionale gratuita. E non solo; attraverso un servizio su WhatsApp i consumatori possono ricevere direttamente sul proprio smartphone indicazioni e consigli sulla corretta alimentazione e sull’importanza di una colazione equilibrata.

Attivo per sei mesi (da marzo a luglio e nel mese di ottobre) il servizio di risposta e consulenza ai consumatori via WhatsApp si avvale della collaborazione di risorse specializzate in nutrizione per fornire consigli su una dieta varia ed equilibrata, oltre che sugli stili di vita più salutari.

L’attività è nel solco della strategia della Di Leo che mira a consolidare il proprio posizionamento nel segmento salutistico-integrale, nel quale è già leader di mercato in Puglia e Basilicata. Ottavo brand di biscotti in Italia con 19 mln di euro di fatturato 2016, Di Leo dopo aver completato l’eliminazione dell’olio di palma da tutte le proprie referenze, garantisce oggi l’assenza di tracce di frutta a guscio nei propri biscotti.